Il 15 luglio 2019 segna un importante passaggio nella storia de La Lucente Spa, la più antica e longeva impresa attiva sul territorio italiano nel settore delle attività di global service, dei servizi integrati per l’ambiente e la salute, della manutenzione e ristrutturazione di immobili.

L’impresa, di cui la famiglia Volpe detiene saldamente le redini da tre generazioni, si dota di una nuova governance con l’ingresso del Consiglio di Amministrazione di Mario V. e Angelo V., figli di Giuseppe V., in una prospettiva di crescita e consolidamento che guarda al futuro con fiducia e ambizione conservando un forte radicamento nelle origini familiari che è sinonimo di continuità e affidabilità per i clienti pubblici e privati.

La nuova compagine societaria vede la presenza di G.V. nel ruolo di Presidente Onorario, di M.V. in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione, di A.V. come Consigliere di Amministrazione e Procuratore e di Giuseppe Pascali che assume l’incarico di Amministratore Delegato.

L’evento non costituisce soltanto il momento culminante di un passaggio generazionale avviato nel corso del 2019 ma rappresenta la naturale evoluzione di un progetto che vede l’impresa impegnata dal 1922 sul fronte della ricerca e dello sviluppo di servizi di eccellenza nel proprio ambito d’azione: un impegno quotidiano, tramandato di padre in figlio con passione, professionalità e rispetto nei confronti dei clienti, del territorio, delle comunità.

La Lucente si prepara, con una nuova struttura dirigenziale e con lo spirito di servizio che da sempre contraddistingue l’impresa, ad affrontare il prestigioso traguardo dei 100 anni di storia e a sostenere con entusiasmo le nuove sfide globali per la sostenibilità ambientale, la sicurezza sul lavoro, l’innovazione tecnologica.