L’evoluzione dell’efficienza
CENTO è un sistema innovativo di gestione della commessa: storicità, forza, efficienza, concretezza e una tradizione preziosa, quella de La Lucente SpA, proiettata al futuro.
La Lucente, in un’ottica di miglioramento continuo dei servizi offerti e dell’organizzazione del lavoro, ha creato una piattaforma web, denominata CENTO, appositamente studiata per la gestione delle commesse di Facility Management.
Questo sistema informativo gestionale, interfacciabile al caso con altre piattaforme software, rappresenta lo strumento fondamentale per la gestione ed il controllo interno delle attività oggetto della commessa.
È pertanto un software progettato per la gestione del servizio che contiene in un unico database, oltre ai dati della gestione, anche le informazioni sulle caratteristiche dei locali presenti all’interno dei vari edifici e sui documenti caratterizzanti la gestione. Aspetto qualificante del software è il costante monitoraggio e aggiornamento dell’intera commessa.
Un canale diretto e sempre aperto
Ticket: all’interno di questo modulo il cliente potrà effettuare richieste di intervento straordinario;
Segnalazioni in Uscita: modulo che consente al Cliente di inviare alla Società eventuali segnalazioni legate a richieste di informazioni, disservizi, ecc.
Segnalazioni in Ingresso: modulo che consente al Cliente di visualizzare le segnalazioni ricevute dalla Società;
Pianificazione annuale e mensile: all’interno di questo modulo è possibile pianificare ed eventualmente ripianificare le attività su base annuale, mensile, settimanale e giornaliera;
Task: tale modulo contiene l’elenco dettagliato delle attività, con relativo stato di avanzamento, documenti allegati, ecc.
Documenti: questo modulo contiene tutti i documenti relativi al contratto e alla sua esecuzione.
Modulo
Pianificazione Annuale
Il Modulo Pianificazione Annuale consente di visualizzare la pianificazione delle attività che sono state pensate in fase di avvio lavori per un anno, visualizzandone ubicazione, frequenza, tipologia e settimana di intervento.
Modulo
Pianificazione Mensile
Nel Modulo di Pianificazione mensile, viene visualizzata la giornata esatta nella quale verrà svolta l’attività, con indicazioni di eventuali ripianificazioni, attività non eseguite, ecc. Questa pianificazione verrà redatta prima dell’inizio del mese richiamando quella elaborata nel modulo pianificazione annuale.
Modulo Task
Il modulo Task contiene l’elenco dettagliato delle singole attività previste, con lo stato delle stesse. In qualsiasi momento è possibile visualizzare lo stato di ciascuna attività ed i relativi allegati. Anche in questo caso tutto è esportabile in Excel per permettere l’analisi dei dati. Stesse logiche e funzionalità sono applicate ai moduli Segnalazioni in Ingresso e in Uscita.
Elenco
dei Ticket
Nella sezione Ticket troviamo lo stato delle diverse task relative ad interventi straordinari richiesti, che possono avere ad oggetto anche servizi diversi da quelli contrattualmente previsti, il tutto liberamente esportabile in Excel.
Sezione
Documenti
Nella sezione Documenti è possibile consultare tutti i documenti afferenti l’esecuzione del contratto, quali: Capitolati tecnici, DUVRI, Elenco del personale autorizzato, ecc.
Il nostro Sistema Informativo dispone di un applicativo da installare su smartphone e/o tablet di cui sono dotati i dipendenti Lucente presenti presso le sedi del cliente.
Equipaggiando ogni singola squadra con uno smartphone aziendale, sarà possibile registrare il passaggio/più passaggi su uno specifico locale con la semplice lettura dei Tag NFC e gestendo ogni tipo di check list di controllo e di riscontro. Posizionando Tag NFC all’interno dei locali sarà possibile gestire puntualmente i livelli di tracciabilità richiesti per attività periodiche e/o giornaliere. L’applicazione mobile può gestire ogni tipo di check list sia per i servizi che per i controlli e registrare il dettaglio delle attività eseguite.
Tramite un Tag NFC presente nell’immobile, il team degli operatori certifica la presenza sul sito, per poi avviare le attività previste e pianificate.