Pulizie in corda
Professionalità e sicurezza nei servizi di pulizia con funi per un risultato eccellente, con interventi strutturati sulle specifiche esigenze del committente.
Servizi di pulizia con funi e sospensione senza limiti operativi
Servizi di pulizia in corda per la manutenzione di vetri ed edifici
Offriamo servizi di pulizia acrobatica in quota effettuati in sospensione tramite l’impiego di funi e imbracature di sicurezza: un sistema professionale di lavaggio e pulizia di vetri esterni/interni e facciate, anche di quelle più alte e ampie, di edifici, uffici, beni culturali, negozi, scuole, ospedali e capannoni. Siamo in grado di occuparci del lavaggio di intere facciate a qualunque altezza con sistemi agili, sicuri ed efficienti. Utilizziamo inoltre prodotti specifici così da ottenere un risultato perfetto senza macchie e aloni, nel rispetto di ogni superficie. Numerosi i vantaggi per i quali scegliere questa soluzione:
• nessuna necessità di installare ponteggi o piattaforme aeree, con il conseguente risparmio delle spese di noleggio e oneri relativi all’occupazione del suolo pubblico,
• nessun limite di altezza operativa,
• minimo disturbo per i lavoratori all’interno della struttura,
• massima versatilità del servizio,
• riduzione delle emissioni di CO2.
Elevati standard di sicurezza
Trattandosi di un lavoro particolare che consente di intervenire in punti dell’edificio spesso irraggiungibili con i sistemi tradizionali, ci avvaliamo di protocolli atti ad assicurare elevati standard di sicurezza, come l’utilizzo di sistemi anticaduta e della tecnica innovativa della doppia fune di sicurezza. Il personale coinvolto in questa attività è altamente qualificato ed istruito su tecniche di free climbing, utilizzo di sistemi di accesso e posizionamento su siti naturali e artificiali. Inoltre, è formato in materia di sicurezza garantendo il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per gli interventi di edilizia acrobatica effettuati con il sistema dei lavori in quota con funi (D. Lgs 8 Luglio 2003, n. 235). Ogni operatore è di fatto in grado di utilizzare i dispositivi di protezione individuale (DPI), nonché materiali e strumenti specifici, in maniera efficace.
Per La Lucente SpA la sostenibilità rappresenta un driver centrale di sviluppo strategico.
La Policy Strategica documenta le scelte con le quali La Lucente SpA vuole confrontarsi per assicurare lo sviluppo delle attività, curando con particolare attenzione la qualità dei processi e dei servizi, la prevenzione della corruzione, l’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, la salute dei lavoratori, la tutela dell’ambiente, il rispetto dei diritti umani. Oltre ad aderire al Codice Etico di categoria, La Lucente SpA ha adottato un proprio Codice Etico in cui sono fissati i principi alla base del proprio agire quotidiano. La Lucente è inoltre impegnata in un sistema di reporting evoluto in grado di favorire la piena integrazione tra l’informativa finanziaria ed i principali indicatori ESG di interesse per La Lucente e i suoi stakeholder.
La nostra è una
gestione glocal della commessa
gestione glocal della commessa
Grazie al nostro organigramma di commessa e all’implementazione del software Cento, avrai sempre a disposizione tutte le informazioni che ti occorrono e una canale aperto e diretto con noi. La nostra attenzione ai temi sociali e ambientali ti garantirà una filiera sempre più sostenibile, a partire dalla scelta del tuo partner per il facility management.
Scopri il nostro nuovo sistema informativo di gestione della commessa "CENTO".
CENTO è un software progettato per la gestione del servizio. Contiene in un unico database, oltre ai dati della gestione, anche le informazioni sulle caratteristiche dei locali presenti all’interno dei vari edifici e sui documenti caratterizzanti la gestione della commessa.