Igiene e sanificazione ospedaliera
Garantiamo nelle strutture sanitarie il miglior livello d’igiene per assicurare a pazienti e personale le condizioni ideali di degenza e di lavoro.
Igiene, sanificazione e decontaminazione batterica in ambito ospedaliero
Alta specializzazione per il benessere di pazienti e personale sanitario
La Lucente eroga un servizio di igiene, sanificazione e decontaminazione batterica per ospedali, cliniche, ambulatori pubblici e privati, restituendo luoghi puliti senza agenti contaminanti per le persone. L’esperienza maturata e le varie certificazioni ottenute hanno portato all’individuazione di metodologie appropriate alle diverse situazioni di rischio, in grado di coprire le aree “a basso rischio” (aree comuni o esterne etc) e quelle a “medio” ed “alto rischio” come i reparti di degenza e le sale operatorie. Inoltre, al fine di garantire i massimi livelli di protezione, in perfetto coordinamento e nel rispetto dei protocolli sanitari, offriamo servizi di pulizia intensiva ad elevata frequenza per disinfettare e sanificare le aree maggiormente soggette a contatto e ad elevato calpestio tramite la combinazione di apparecchiature ad alta tecnologia e la scelta di prodotti specifici, efficaci e sostenibili. Puntiamo alla costruzione di un progetto globale con i nostri clienti, integrando servizi che toccano più o meno da vicino i pazienti/utenti, privilegiando sistematicamente, visto l’ambito, l’approccio umano.
Professionalità e sicurezza al vostro servizio
Oltre alle esigenze legislative e normative inerenti alle attività sanitarie ed ospedaliere, il nostro approccio all’erogazione del servizio tiene conto delle aspettative legittimamente espresse dai pazienti/utenti e dai loro congiunti, per questo la pulizia dei locali e, in senso più ampio, la qualità alberghiera sono le assolute priorità per il benessere collettivo degli occupanti e degli utenti. I nostri collaboratori – formati, qualificati e pluridisciplinari – si contraddistinguono per il loro alto senso dell’impegno, garantendo prestazioni eseguite con grande attenzione e cura e adattandosi alle restrizioni funzionali e organizzative della committenza con il fine di garantire il miglior servizio possibile. Il nostro personale è formato e dotato di tutti i DPI (dispositivi di protezione individuale) per il rischio al quale è esposto: mascherine, guanti monouso, tuta monouso, occhiali protettivi. Operiamo mediante squadre specializzate che ottimizzano i tempi e aumentano l’efficienza della prestazione.
Per La Lucente SpA la sostenibilità rappresenta un driver centrale di sviluppo strategico.
La Policy Strategica documenta le scelte con le quali La Lucente SpA vuole confrontarsi per assicurare lo sviluppo delle attività, curando con particolare attenzione la qualità dei processi e dei servizi, la prevenzione della corruzione, l’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, la salute dei lavoratori, la tutela dell’ambiente, il rispetto dei diritti umani. Oltre ad aderire al Codice Etico di categoria, La Lucente SpA ha adottato un proprio Codice Etico in cui sono fissati i principi alla base del proprio agire quotidiano. La Lucente è inoltre impegnata in un sistema di reporting evoluto in grado di favorire la piena integrazione tra l’informativa finanziaria ed i principali indicatori ESG di interesse per La Lucente e i suoi stakeholder.
La nostra è una
gestione glocal della commessa
gestione glocal della commessa
Grazie al nostro organigramma di commessa e all’implementazione del software Cento, avrai sempre a disposizione tutte le informazioni che ti occorrono e una canale aperto e diretto con noi. La nostra attenzione ai temi sociali e ambientali ti garantirà una filiera sempre più sostenibile, a partire dalla scelta del tuo partner per il facility management.
Scopri il nostro nuovo sistema informativo di gestione della commessa "CENTO".
CENTO è un software progettato per la gestione del servizio. Contiene in un unico database, oltre ai dati della gestione, anche le informazioni sulle caratteristiche dei locali presenti all’interno dei vari edifici e sui documenti caratterizzanti la gestione della commessa.