La Lucente è marchio storico d’interesse nazionale
Nel 2022, l’anno in cui la società ha conseguito il prestigioso traguardo di un secolo di storia e ininterrotta attività, La Lucente Spa è stata inserita nel Registro dei marchi storici di interesse nazionale, uno strumento istituzionale che il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane (che abbiano registrato il marchio d’impresa da almeno 50 anni) e le eccellenze storicamente collegate al territorio nazionale.

L’iscrizione nel registro speciale dei marchi storici del MISE corona oltre 100 anni di esperienza e tradizione che hanno reso La Lucente SpA un player di eccellenza a livello nazionale.
Il prestigioso riconoscimento testimonia la dinamicità e la storicità di una società affermata come punto di riferimento italiano nel cleaning e facility management.
Il marchio aziendale, curato da una prestigiosa società di grafica pubblicitaria milanese dell’epoca, è rappresentato da un sole, di color arancio, ad esprimere di richiamo la vitalità propria del Mezzogiorno d’Italia, terra d’origine di una Società che proprio in quegli anni si stava affermando a livello nazionale.