ItalianoEnglish

ItalianoEnglish

Portale Fornitori
Portale Dipendenti
Portale Clienti

© La Lucente SpA. All Rights Reserved

  • Integrated Annual Report (IAR)
  • Capitoli
  • Contatti

Integrated Annual Report (IAR)

Value report 2021

Capitoli

Capitale Naturale
Capitale Sociale e Relazionale
Capitale Produttivo e Intellettuale
Capitale Umano
Il Modello di Business
Capitale Finanziario
Analisi di materialità

Nota metodologica

La redazione dell’IAR 2021 ha tenuto conto dei principali standard e framework internazionali in tema di sustainability reporting. In particolare, la definizione dei contenuti dell’IAR 2021 è avvenuta in coerenza con le linee guida GRI Standards (https://www.globalreporting.org/how-to-use-the-gri-standards/gri-standards-i- talian-translations/) emanate dal Global Reporting Initiative (GRI), ovvero il principale standard setter in tema di reporting di sostenibilità. L’adesione al modello GRI Standards è stata effettuata attraverso il ricorso alla modalità “Core”, particolarmente apprezzata a livello internazionale, in quanto in grado di sintetizzare le principali informazioni utili alla comprensione di fattori quali la natura dell’organizzazione, i suoi temi materiali, i relativi impatti e la loro gestione.

Guida alla Lettura
GRI index

Contatti










    Value Report

    La Lucente SpA presenta il suo primo IAR 2021 (Integrated Annual Report), scegliendo di orientare le proprie strategie di sviluppo in armonia con gli obiettivi ESG, nella consapevolezza che il perseguimento di tali target sia la strada giusta per lo sviluppo di un modello di business sostenibile e di prospettiva.

    La Lucente ha scelto di adottare un approccio proattivo allo scopo di avviare un percorso di accountability finalizzato alla pubblicazione del primo Integrated Annual Report (IAR). L’IAR 2021 rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso virtuoso che ha sempre contraddistinto la società, le cui attività hanno tenuto in considerazione con costanza la necessità di operare attraverso un modello di sviluppo etico e sostenibile. Inoltre, la scelta trova origine anche nella volontà di convergere verso un sistema di reporting evoluto in grado di favorire la piena integrazione tra l’informativa finanziaria ed i principali indicatori ESG di interesse per La Lucente e i suoi stakeholder.