La Lucente SpA ha messo a disposizione una borsa di studio a beneficio di uno studente meritevole per il Master Universitario di II livello in “Economia Circolare”, erogato congiuntamente dal Politecnico di Bari e dalla Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti. Il master si prefigge l’obiettivo di fornire ai futuri circular economy manager le conoscenze, le tecniche e gli strumenti manageriali idonei per rendere il business coerente con il concetto di sviluppo sostenibile e in particolare per guidare il processo di trasformazione da un modello di produzione lineare ad uno circolare. Il corso di studi, con il coordinamento della Prof.ssa Ing. Ilaria Giannoccaro, sarà articolato in diverse attività formative, tutte riferite a tematiche green: economia circolare, sostenibilità, eco-design, simbiosi industriale e circular supply chain (solo per citarne alcune). La Lucente SpA, oltre a finanziarne una borsa di studio, si è impegnata ad accoglierne in azienda per un tirocinio formativo tre studenti.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Il Politecnico – ha dichiarato Angelo Volpe, consigliere d’amministrazione de La Lucente SpA – poiché la nostra è un’azienda in costante aggiornamento e innovativa, in prima linea nella tutela dell’ambiente e nella creazione di percorsi produttivi sostenibili (La Lucente SpA nel 2020 ha conseguito la certificazione europea Ecolabel, assegnata a prodotti e servizi che insieme ad un’alta qualità prestazionale soddisfino elevati standard ambientali per tutto il loro ciclo di vita n.d.r.).
Accrescere le competenze e le conoscenze dei nostri manager è per noi un asset fondamentale e siamo sempre più orientati alla costruzione di percorsi sostenibili e green. Pensiamo quindi di rappresentare la realtà ideale per accogliere e far crescere le figure professionali che questo bellissimo master intende creare. In bocca al lupo a tutti i ragazzi che intraprenderanno questo percorso!”