In occasione del Gala degli Imprenditori, svoltosi a Milano lo scorso 2 dicembre 2024, La Lucente SpA è stata insignita del Premio Visionari d’Impresa 2024.
Il riconoscimento, assegnato dall’Istituto Accademico Scienze Imprenditoriali in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Economico-Scientifica I-AER e con la media partnership de Il Sole 24 Ore, è frutto di un’analisi approfondita dei bilanci del 2022 di oltre 700.000 imprese italiane, finalizzata a individuare realtà distintesi per visione strategica, resilienza e innovazione.
Il premio, riservato a imprese operanti in settori come industria, commercio, servizi, tecnologia, agricoltura, cooperative e consorzi, tiene conto di indicatori di performance economica e sostenibilità, con particolare attenzione alle sfide affrontate nel contesto post-pandemia.
La Lucente SpA è stata riconosciuta per la sua capacità di combinare adattamento strategico e innovazione, mantenendo una crescita stabile e competitiva in un mercato in evoluzione.
I risultati raggiunti in termini di produttività, sostenibilità imprenditoriale e capacità di affrontare le sfide del mercato post Covid-19 hanno contribuito all’assegnazione del riconoscimento, confermando l’impegno dell’azienda verso l’eccellenza.