La Lucente SpA promuove le Assise di Confindustria a Bari

Il 17 giugno Bari ospita le Assise della Piccola Industria, presso il Teatro Kursaal Santa Lucia.

Si tratta del più importante evento di Sistema del 2022, in cui le Pmi sono protagoniste nella definizione di un’agenda economica, frutto di un lungo e articolato percorso di ascolto della base associativa.

“Ascolto, coraggio, impresa”. Sono le parole chiave scelte per rappresentare il cuore produttivo del Paese.

Lo scopo è definire un’agenda di proposte per il rafforzamento delle piccole imprese, asse portante del sistema produttivo italiano, affinché possano affrontare con successo le transizioni necessarie a rimanere competitive e i cambiamenti imposti dalla congiuntura attuale. Le Assise, infatti, arrivano dopo due anni di pandemia e contemporaneamente all’esplosione del conflitto in Ucraina. Si tratta di eventi che hanno prodotto e stanno ancora producendo forti impatti sul tessuto economico italiano, mettendo a dura prova la capacità di resilienza e innovazione delle nostre imprese.

I lavori si terranno alla presenza dei Ministri Giancarlo Giorgetti (Sviluppo Economico) e Patrizio Bianchi (Ministro dell’Istruzione). Chiuderà i lavori il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

Modera Monica Maggioni, Direttore del TG1.

Abbiamo deciso di sostenere e promuovere questa iniziativa perché riteniamo che si tratti di un momento di confronto e dialogo estremamente utile per il sistema impresa, in un momento particolare e delicato per il nostro Paese. Il tessuto produttivo delle PMI è il cuore pulsante e produttivo d’Italia, per questa ragione anche un’impresa di grandi dimensioni come la nostra ha voluto fare la sua parte, in una modalità partecipativa che è stata quella di pieno appoggio e sostegno anche economico per la buona riuscita di un’iniziativa così importante ospitata nella nostra città d’origine”. – ha detto Angelo Volpe, CEO de La Lucente SpA.