La Lucente SpA ottiene giudizi elevati nei diversi parametri dell’assessment ESG di Cribis e raggiunge lo score B nella valutazione finale

La Lucente SpA ottiene giudizi elevati nei diversi parametri dell’assessment ESG di Cribis e raggiunge lo score B nella valutazione finale

La Lucente ha acquisito il certificato Synesgy. Si tratta del riconoscimento rilasciato da CRIBIS D&B s.r.l. per aver partecipato alla valutazione ESG nell’ottobre 2023. La Lucente SpA ha ottenuto lo score ESG-B, configurandosi dunque come società con un buon livello di adeguatezza rispetto ai principi ESG, in linea con le best practice nazionali ed internazionali.

La valutazione di Cribis, tra le più qualificate agenzie a livello nazionale e riconosciuta anche in campo internazionale, è il risultato di un processo di elaborazione di informazioni fornite dall’azienda attraverso la metodologia di Synesgy. Quest’ultima segue gli standard internazionali generalmente accettati come la Global Reporting Initiative (GRI) e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) ed è stata sviluppata da CRIF Ratings, un’agenzia di rating del credito che opera sotto la supervisione dell’ESMA.

Synesgy inoltre si posiziona tra le piattaforme digitali globali per la valutazione della sostenibilità ESG all’interno della supply chain e consente di raccogliere e gestire informazioni sulla sostenibilità delle aziende attraverso un self-assessment ESG, completo di valutazione, benchmark e indicazioni sul piano di sviluppo da intraprendere.

Un risultato importante, questo, per La Lucente SpA anche in ottica di comunicazione del proprio impegno rispetto ai risultati raggiunti.

Si tratta infatti di un rating che certifica la qualità dei progetti e degli investimenti messi in campo dall’azienda. Un rating positivo che si aggiunge alla recente pubblicazione del secondo bilancio di sostenibilità della società.

2134 1600 La Lucente S.p.A.