La Lucente SpA finalista al Best Performance Award SDA Bocconi

La Lucente SpA finalista al Best Performance Award SDA Bocconi

La Lucente SpA si è distinta come azienda finalista del prestigioso Best Performance Award 2023/24, riconoscimento molto ambito e dedicato alle aziende che hanno dimostrato risultati eccezionali, innovazione e crescita nei rispettivi settori di riferimento.

Il Best Performance Award è un’iniziativa SDA Bocconi che ha la finalità di premiare le migliori aziende che creano valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale, operando in modo complessivamente sostenibile.

È il premio annuale dedicato alle imprese italiane, che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile inteso in un’accezione ampia, ovvero come la capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale (condizione necessaria) nel rispetto di:

  • dimensione umana e ambientale (Green & Social),
  • innovazione (Innovation & Technology)
  • gestione economica (Value Added)

Il Best Performance Award è una testimonianza del costante impegno de La Lucente verso l’eccellenza. Il processo di selezione per questo prestigioso riconoscimento è rigoroso e richiede alle aziende di mostrare metriche di prestazioni eccezionali, progressi tecnologici e contributi significativi alla società. Il Best Performance Award si distingue in primo luogo per la robusta attività di ricerca preliminare condotta da SDA Bocconi School of Management, per identificare le aziende capaci di crescere significativamente più dei propri competitor, sia per linee interne che esterne.

Oltre che per il suo rigoroso approccio metodologico, il premio è rilevante per via della sua missione, concentrata sull’identificazione, la valorizzazione e l’indicazione come esempio di aziende straordinarie per capacità di crescere e di generare valore, nel rispetto delle regole e con la sostenibilità al centro del loro agire.

A proposito di crescita, fin dal suo debutto nel 2017, il premio ha registrato un consenso sempre più tangibile, coinvolgendo quest’anno nella sua fase finale, oltre 100 aziende, selezionate da un campione di partenza di oltre 1000.

Tra i partner del premio: Fondazione Umberto Veronesi, Pwc Italia, Banca Mediolanum, Havas Pr e Radio Deejay.

2133 1600 La Lucente S.p.A.