La Lucente SpA è sponsor tecnico della Med Marathon, la prima maratona plastic free

La Lucente SpA è sponsor tecnico della Med Marathon, la prima maratona plastic free

Il Team Lucente corre per l’ambiente alla Bari Med Marathon in programma domenica 26 febbraio, la prima corsa italiana plastic free

Interpretare ogni sfida come una straordinaria opportunità e cercare di muovere sempre un passo in più per esplorare strade nuove, più sostenibili per l’ambiente e la collettività: sulla base di questo sistema valoriale condiviso, è nata la partnership tra la più longeva società italiana attiva nel campo del global service e facility management che opera dal 1922 e ha conseguito il prestigioso traguardo del secolo di ininterrotta attività, e l’associazione ‘La fabbrica di Corsa’, organizzatrice della manifestazione podistica dedicata ai 22 Paesi del Mediterraneo in programma nel capoluogo pugliese il 24, 25 e 26 febbraio. Tre giorni nei quali si celebrerà lo sport, il benessere e il tempo libero con esibizioni delle federazioni sportive, convegni e numerose altre attività di wellness.

La maratona, certificata FIDAL, oltre ad attrarre migliaia di atleti provenienti da tutti i paesi del Mediterraneo, si distingue per essere il primo evento sportivo in Italia e il primo tra quelli del Mediterraneo a sperimentare un innovativo sistema di idratazione degli atleti, la Ooho ball, un’ampolla di acqua biodegradabile e commestibile. Una piccola bolla sferica, morbida e trasparente, contenente acqua che gli atleti potranno facilmente ingerire con un singolo boccone. Sviluppato da una start-up londinese, questa alternativa sostenibile alle bottiglie di plastica distribuite durante il percorso, è totalmente commestibile grazie al suo involucro costituito da una mistura di alginato di sodio ricavato da alghe marine e di cloruro di calcio.

Nell’ambito della sponsorship, La Lucente oltre ad offrire i propri servizi di facility per il village allestito in Piazza della Liberta, correrà con il Team Lucente composto da dipendenti e dirigenti, la Factory Run di 10 km, una gara competitiva e non competitiva dedicata a imprese e lavoratori ideata per stimolare politiche di welfare aziendale che puntano al benessere dei dipendenti attraverso lo sport.

“Siamo entusiasti di correre al fianco della Med Marathon, non solo come sponsor tecnico, mettendo a disposizione l’expertise maturata negli anni nella gestione degli spazi sportivi, museali e culturali, ma anche mettendo in campo un team Lucente che correrà la Factory Run – ha detto Angelo Volpe, CEO de La Lucente SpA. – “La Lucente SpA crede nella forza dello sport come veicolo d’inclusione e socialità, e nella sostenibilità come driver principale di uno sviluppo economico armonico. Abbiamo ritrovato questi valori nella Med Marathon, che ha fatto la scelta consapevole della responsabilità ambientale, per un Mediterraneo da salvaguardare e difendere.”

 

Rassegna stampa

1024 768 La Lucente S.p.A.