ItalianoEnglish

ItalianoEnglish

Portale Fornitori
Portale Dipendenti
Portale Clienti

© La Lucente SpA. All Rights Reserved

Il bilancio di sostenibilità de La Lucente inserito nel V Future Respect Index 2022, tra i 50 report più accessibili ed efficaci

Il bilancio di sostenibilità de La Lucente inserito nel V Future Respect Index 2022, tra i 50 report più accessibili ed efficaci

Pubblicato il 5° Index future respect 2022: dall’archivio di 2.000 Bilanci di Sostenibilità censiti da NEXTPEDIA.it, il Bilancio di Sostenibilità de la Lucente SpA è stato selezionato tra i 200 ritenuti meglio leggibili e capaci di promuovere la cultura della Sostenibilità, secondo i criteri di valutazione di seguito elencati:

▪ aver illustrato in maniera comprensibile ed esaustiva la governance sostenibile facilitando scelte consapevoli da parte dei Consumatori;

▪ aver evidenziato le migliori pratiche utili alla promozione della cultura della Sostenibilità, con una efficace narrazione, coinvolgente e distintiva;

▪ aver redatto in maniera leggibile, comprensibile e puntuale l’attività che conduce al profitto senza impatti negativi all’esterno.

Un riconoscimento, promosso da Consumer Lab, che mira a valorizzare l’impegno de La Lucente nella realizzazione di un Bilancio di Sostenibilità chiaro e ordinato, comunicato in maniera corretta e nella massima trasparenza.

Da questa selezione 300 Consumatori hanno individuato i 50 Bilanci di Sostenibilità ritenuti più interessanti e accessibili da porre alla valutazione del pubblico online.

A questo link è possibile visionare l’elenco completo delle 50 aziende inserite nell’index: https://www.consumerlab.it/50-imprese-nellindex-future-respect-2022/

La Lucente SpA si accompagna in questo importante risultato alle grandi aziende italiane che hanno fatto dell’attenzione alla sostenibilità il loro impegno di riferimento: Alce Nero, Naturasì, Lavazza, La Molisana, solo per citarne alcune.

I Consumatori scelgono Imprese che si aprono con trasparenza al mercato, quando presentano un Bilancio di Sostenibilità redatto con attendibilità, dimostrando sensibilità al bene comune, attenzione all’interesse generale e attitudine alla coesione sociale.

Il miglior rapporto prezzo-qualità non basta più; conta anche la reputazione costruita con esempi di azioni che producono impatti verificabili, con effetti positivi sul territorio, la società, il mercato.

L’impegno profuso da La Lucente SpA sui temi della responsabilità sociale d’impresa, trova origine nella volontà di orientare le strategie aziendali di sviluppo in armonia con gli obiettivi di tipo ESG e convergere verso un sistema di reporting evoluto.

Ciò nella consapevolezza che il perseguimento di tali target sia la strada giusta per lo sviluppo di un modello di business sostenibile e in linea con una prospettiva di medio lungo termine.

1024 768 La Lucente S.p.A.