Skip to content

Gruppo La Lucente in Musica al Bari Piano Festival

Il Gruppo La Lucente, al servizio delle imprese dal 1922, ormai prossimi ai cento anni di ininterrotta attività, con i suoi 3000 dipendenti e ben 13 tra sedi e filiali, sceglie oggi di aderire ad un’iniziativa unica, fortemente focalizzata sulla valorizzazione territoriale per la città di Bari.


Una struttura organizzativa dislocata sull’intero territorio nazionale, al servizio delle imprese e della collettività in materia di: Facility Management, Pulizie Civili e Industriali, Pulizia e Sanificazione Ospedali, Ambiente ed Ecologia, Manutenzioni, Logistica, Servizi Museali, Reception e Portierato, Gestione Aree Verdi, Servizi di Governo. Una realtà imprenditoriale in continua evoluzione ma con le radici fortemente ancorate alla tradizione e una forte connessione con il proprio territorio. In tale ottica, il Gruppo La Lucente si pone ancora una volta al servizio della collettività e del territorio aderendo a pieno al progetto Bari Piano Festival in qualità di sponsor della manifestazione.


Alla sua seconda edizione, l’evento è ideato e patrocinato dal Comune di Bari con la direzione artistica del maestro Emanuele Arciuli e organizzato da Teatro Pubblico Pugliese. Il Bari Piano Festival, in programma dal 24 agosto al 1° settembre prossimi nel capoluogo pugliese, porterà in scena la magia di un pianoforte che suona, la bellezza di scorci suggestivi di Bari, un messaggio sociale e artistico che parte dall’arte per la promozione della città. Quindici appuntamenti in totale, a ingresso gratuito, tra incontri e conversazioni, house concert, maratone di musica contemporanea, concerti all’alba e al tramonto sul mare. Tutte attività a bassissimo impatto ambientale, in linea con i principi “green” dell’azienda.


Il brand sarà promosso attraverso un’operazione di guerrilla marketing inedita che contribuirà ad animare il centro urbano di Bari. Si tratta dell’iniziativa “Adotta un pianoforte”. Un pianoforte verticale, dismesso ma funzionante e decorato, interamente personalizzato dal brand dell’azienda e dal logo del festival verrà posizionato in un luogo di particolare richiamo del centro cittadino, ovvero in Via Argiro. Il riuso del pianoforte
diventa così un esempio di riciclo creativo, a disposizione della cittadinanza per foto, video e per eventuali esibizioni estemporanee per l’intera durata del festival.


La partecipazione del Gruppo La Lucente all’esclusivo evento Bari Piano Festival rappresenta un’indiscussa scelta di sicuro successo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi la nostra newsletter.
Ti terremo informato su tutte le news dal mondo La Lucente.

tel. +39 080.531.28.28 - fax +39 080.531.28.29

Per richiedere informazioni usa il form o scrivi a:  lalucente@lalucente.it

Sede centrale e Direzione generale:

via dei Gerani, 6 - 70026 Modugno (BA) - Zona Industriale
tel. +39 080.531.28.28 fax +39 080.531.28.29
lalucente@lalucente.it

P.IVA 00252370721

Scroll To Top