In occasione della Festa della Mamma e in onore di tutte le mamme, La Lucente SpA ha donato alla Casa della Neo-genitorialità e Centro Servizi per le famiglie CIRCUMNAVIGANDO del IV Municipio di Bari, 200 copie del libro “Senti chi parla / Look who’s talking” scritto da Valentina Popa, scrittrice e membro dell’équipe del Segretario Generale delle Nazioni Unite con sede a New York.
Un dono dal sapore fortemente simbolico che s’inserisce tra le attività di CSR che La Lucente SpA svolge nei territori nei quali opera, dedicato a tutte le mamme ed i neogenitori. Un sostegno alla natalità ed ai bambini che versano in difficoltà educative e sociali, per i quali la rima può rendere l’ascolto più piacevole, sviluppare la comprensione del linguaggio e del ritmo della musica, migliorare la memoria e rafforzare la connessione tra il genitore, il lettore ed il piccolo ascoltatore.
“Senti chi PARLA!” è un libro bilingue di poesie in rima (in italiano ed in inglese), promosso da The Goodwill people e pubblicato grazie al supporto de La Lucente, che presenta i monologhi immaginari di un neonato e/o bambino, Baby Seby, mentre prende coscienza del mondo circostante e della propria esistenza. Poesie piene d’amore, dolci e briose, scritte dall’autrice durante i primi mesi da neomamma e raccolte in questo libro illustrato per le mamme e i loro bambini.
Grazie alla preziosa collaborazione del Coordinatore del Centro – Mauro Laskavj, la donazione ha visto la numerosa partecipazione dalle neomamme sole e/o in condizione di fragilità socioeconomica, coinvolte nel servizio della casa della neo-genitorialità, ad un momento di socialità esterna alla dimora familiare, durante il quale si sono alternate le letture delle filastrocche. Il libro è stato accolto con grande entusiasmo perché bilingue, rendendo possibile la lettura anche a mamme straniere che si trovano ad affrontare un momento delicato della loro vita anche tra difficoltà linguistiche.