CRIBIS assegna il riconoscimento di CRIBIS PRIME COMPANY a La Lucente S.p.A.

CRIBIS, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, ha assegnato a La Lucente SpA il riconoscimento CRIBIS Prime Company 2021, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale B2B.

Questo importante riconoscimento è il coronamento di un percorso finalizzato a mantenere costante il proprio livello di affidabilità economico-commerciale e dimostra l’impegno de La Lucente S.p.A. nei confronti di clienti e fornitori, oltre ad essere una reale garanzia per tutte le aziende che hanno scelto La Lucente come Partner commerciale.

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo al 7,5% degli oltre 6,5 milioni di imprese italiane presenti sul mercato. CRIBIS attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

CRIBIS, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sul 100% delle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 400 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network.