Al via i servizi di pulizia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

Al via i servizi di pulizia presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

La Lucente SpA comunica l’avvio dei lavori presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” a seguito dell’aggiudicazione della gara relativa ai servizi di pulizia, disinfezione e sanificazione bandita dallo storico ateneo barese.

Le numerose attività affidate interessano il Lotto 1, relativo a circa 170.000 metri quadrati del Campus Universitario “Ernesto Quagliariello”, ed il Lotto 2 che incorpora il prestigioso patrimonio immobiliare universitario dell’area centrale della città di circa 115.000 metri quadrati.  La commessa riguarda il rettorato, gli uffici amministrativi, le biblioteche, museo, dipartimenti, aule, laboratori e numerose aree di servizio degli stabili, nonché le aree esterne di pertinenza dell’ateneo. In dettaglio, i luoghi afferenti al servizio sono: Ateneo P.zza Umberto, Palazzo del Prete, Palazzo di Lingue e Letterature straniere, Palazzo ex Poste – Centro Polifunzionale per gli Studenti, Palazzo ex Ferrovie, Palazzo ex Ferrovie, Palazzo Chiaia Napolitano, Palazzo di Via G. Petroni, Palazzo sede ex Dipartimento Studi Classici e Cristiani Via Santa Teresa dei Maschi, CUS Bari e Dipartimenti del Campus Universitario “Ernesto Quagliariello”.

L’affidamento ha start up a luglio 2022.

La progettazione del servizio contempla per l’erogazione delle attività, l’utilizzo di sistemi operativi totalmente green incentrati sull’eco-sostenibilità, tali da garantire un basso impatto ambientale nell’esecuzione dei servizi. Per tale motivo, in ottemperanza alle recenti normative in materia d’ambiente, s’impiegheranno prodotti, divise e attrezzature non solo conformi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), ma anche certificati Ecolabel.

Il rispetto per l’ambiente e l’equilibrio delle parti sociali, grazie all’esperienza pluriennale maturata nel settore del Global Service e Facility Management de La Lucente SpA e nella gestione ambientale dei servizi degli appalti, sono obiettivi strategici, nonché una modalità di pensiero costante che caratterizzerà la gestione della commessa.

1024 768 La Lucente S.p.A.