La Lucente SpA, in occasione del prestigioso traguardo del centenario della fondazione societaria, presenta il suo primo IAR 2021 (Integrated Annual Report), scegliendo di orientare le proprie strategie di sviluppo in armonia con gli obiettivi ESG, nella consapevolezza che il perseguimento di tali target sia la strada giusta per lo sviluppo di un modello di business sostenibile e di prospettiva.
Contrariamente al passato, la rendicontazione di sostenibilità rappresenta un’attività in continua espansione, in particolar modo nell’ambito delle scelte manageriali condotte dalle aziende maggiormente orientate all’adozione di strategie di medio-lungo periodo. Inoltre, il recente dibattito comunitario in tema di Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) lascia intravedere come i prossimi anni saranno caratterizzati da un’ulteriore estensione della platea di aziende che ricorreranno a tali strumenti di accountability.
In tale scenario, La Lucente ha scelto di adottare un approccio proattivo allo scopo di avviare un percorso di accountability finalizzato alla pubblicazione del primo Integrated Annual Report (IAR). L’IAR 2021 rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso virtuoso che ha sempre contraddistinto la società, le cui attività hanno tenuto in considerazione con costanza la necessità di operare attraverso un modello di sviluppo etico e sostenibile. Inoltre, la scelta trova origine anche nella volontà di convergere verso un sistema di reporting evoluto in grado di favorire la piena integrazione tra l’informativa finanziaria ed i principali indicatori ESG di interesse per La Lucente e i suoi stakeholder.
Trmh24