Gestione aree turistiche
Garantiamo una gestione multiservizio ecosostenibile
del patrimonio marittimo demaniale per il comfort di visitatori e cittadini
Gestione aree demaniali marittime con finalità turistico ricettive
Una riconosciuta esperienza nella gestione di aree turistico ricettive
Il rendere gradevole l’esperienza di una giornata al mare o una passeggiata sulla spiaggia è sicuramente legato anche agli aspetti estetici e funzionali dei complessi demaniali e alla gestione integrata e sostenibile dei servizi proposti per la salvaguardia dei paesaggi marittimi. La Lucente SpA è in grado di erogare tutti i servizi necessari al buon funzionamento di un’area turistico ricettiva: pulizia, sanificazione, corretta conduzione e manutenzione degli impianti per garantire il giusto comfort degli ambienti, accoglienza degli utenti e servizi ambientali ed ecologici. Il servizio non conosce pause: siamo infatti a disposizione 7 giorni su 7, mettendo a disposizione team dedicati, in grado di gestire al meglio anche i picchi di attività più intensi o legati a grandi eventi. La Lucente ha notevole esperienza nella gestione di servizi pre e post evento, che spaziano dalla progettazione, alla gestione, fino alla manutenzione ordinaria e al ripristino degli ambienti.
Gestione sostenibile del servizio
La politica di gestione che La Lucente SpA adotta è finalizzata alla salvaguardia del bene comune, pertanto, si ritiene fondamentale sviluppare forti e strategiche sinergie con la committenza. Nello specifico l’orientamento è quello relativo al perseguimento dei target degli obiettivi dell’Agenda 2030 relativi alla protezione degli ecosistemi marini e costieri, riducendo la possibile contaminazione marina derivante dalle attività erogate. Ricercando con costanza le più innovative tecniche, unitamente a prodotti all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente, siamo in grado di proporre ai nostri clienti soluzioni performanti, durature ed ecosostenibili. L’offerta multiservizi de La Lucente è pensata per uno sviluppo sostenibile, nonché finalizzata alla mitigazione dei rischi costieri e alla salubrità degli spazi pubblici per il benessere e la serenità di lungo periodo dei cittadini e di tutti i visitatori.
Per La Lucente SpA la sostenibilità rappresenta un driver centrale di sviluppo strategico.
La Policy Strategica documenta le scelte con le quali La Lucente SpA vuole confrontarsi per assicurare lo sviluppo delle attività, curando con particolare attenzione la qualità dei processi e dei servizi, la prevenzione della corruzione, l’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, la salute dei lavoratori, la tutela dell’ambiente, il rispetto dei diritti umani. Oltre ad aderire al Codice Etico di categoria, La Lucente SpA ha adottato un proprio Codice Etico in cui sono fissati i principi alla base del proprio agire quotidiano. La Lucente è inoltre impegnata in un sistema di reporting evoluto in grado di favorire la piena integrazione tra l’informativa finanziaria ed i principali indicatori ESG di interesse per La Lucente e i suoi stakeholder.
La nostra è una
gestione glocal della commessa
gestione glocal della commessa
Grazie al nostro organigramma di commessa e all’implementazione del software Cento, avrai sempre a disposizione tutte le informazioni che ti occorrono e una canale aperto e diretto con noi. La nostra attenzione ai temi sociali e ambientali ti garantirà una filiera sempre più sostenibile, a partire dalla scelta del tuo partner per il facility management.
Scopri il nostro nuovo sistema informativo di gestione della commessa "CENTO".
CENTO è un software progettato per la gestione del servizio. Contiene in un unico database, oltre ai dati della gestione, anche le informazioni sulle caratteristiche dei locali presenti all’interno dei vari edifici e sui documenti caratterizzanti la gestione della commessa.