Dopo l’attestazione “3 stelle” rilasciata dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), La Lucente SpA ha ricevuto un nuovo riconoscimento a livello nazionale nella categoria MF Italian Legal Rating: si tratta di un attestato riservato a tutte quelle aziende italiane che hanno ricevuto le tre stelle per il loro massimo livello di conformità a elevati standard di legalità, trasparenza e principi etici.
La premiazione è avvenuta nella sala convegni di Confindustria Bari e BAT, durante l’evento “Motore Italia 2025”, tappa pugliese del roadshow nazionale organizzato da Class Editori, gruppo editoriale italiano specializzato nell’informazione economico-finanziaria. Questa iniziativa celebra le eccellenze del tessuto imprenditoriale italiano, mettendo in evidenza aziende che si distinguono per etica, compliance e impegno nella legalità.
Tra queste, in tutta Italia, c’è anche La Lucente SpA, il cui rating di legalità a tre stelle certifica il forte impegno dell’azienda nel garantire trasparenza, correttezza e responsabilità sociale nel proprio operato, confermando così l’eccellenza nella gestione conforme alle normative commerciali e legali.
“Siamo onorati di ricevere questo importante riconoscimento, che conferma il nostro impegno costante per la legalità, la trasparenza e l’etica d’impresa. Un risultato che riflette i valori alla base del nostro operato e che rafforza la responsabilità con cui guardiamo al futuro” ha dichiarato l’ Avv. Saverio Francesco Ressa, Consigliere non esecutivo del CdA de La Lucente.


