FACILITY MANAGEMENT: IMPRESA POSSIBILE

Quando si tratta di guardare al futuro e scendere in campo per fare rete in un ambito strategico come quello del “Facility Management”, il contributo di un gruppo come “La Lucente S.p.A.” è fondamentale. Lo scorso 3 Febbraio durante un convegno organizzato a Bari da ANIP – Confindustria, Confindustria Puglia e Confindustria Bari BAT,  è stato approfondito questo interessante tema. “Noi partiamo da Bari con le imprese e con tanti operatori che credono al Facility 4.0 – ha detto Lorenzo Mattioli Presidente ANIP Confindustria – una prospettiva che ci fa uscire dalla logica occupazionale di ammortizzazione sociale che ha caratterizzato il nostro passato, e ci consente di entrare nella fase dell’industria dei servizi perché le nostre aziende oggi investono molto nell’innovazione e nella ricerca. Non è un caso che a Milano durante LIFE (l’evento nazionale di confronto sul Facility Management organizzato da ANIP) abbiamo coniato proprio il termine “Facility 4.0” e che oggi Governo e Confindustria stanno seguendo così da vicino”.

Il comparto dei servizi di “Facility Management”  è in continua crescita. “Tutto è in continua evoluzione e il nostro settore può ambire a risultati eccellenti”, ha dichiarato Angelo Volpe, direttore commerciale de La Lucente S.p.A. e membro del consiglio di presidenza ANIP-Confindustria. “Nonostante negli ultimi anni le imprese pugliesi abbiano risentito di una serie di scelte politiche, adesso dobbiamo guardare avanti e fare rete e perseguire l’interesse generale. Un esempio si è avuto dall’impegno profuso dall’ ANIP in occasione della cancellazione della NASPI la tassa sul licenziamento in presenza di cambio di appalto, eliminata con la Legge di Bilancio 2017, e che ha visto primo firmatario della proposta di legge per l’abolizione della stessa l’On. barese Dario Ginefra”, intervenuto al convegno.
“Io ho grande fiducia – ha concluso Angelo Volpe – ma è importante continuare a confrontarci e ad approfondire il tema del cambiamento nell’unica regione italiana dove, tra l’altro, il processo di internalizzazione dei servizi di sanificazione, avviato in passato nella sanità pubblica, è ancora attuale”.

           

Newsletter

Iscriviti e ricevi la nostra newsletter.
Ti terremo informato su tutte le news dal mondo La Lucente.

tel. +39 080.531.28.28 - fax +39 080.531.28.29

Per richiedere informazioni usa il form o scrivi a:  lalucente@lalucente.it

Sede centrale e Direzione generale:

via dei Gerani, 6 - 70026 Modugno (BA) - Zona Industriale
tel. +39 080.531.28.28 fax +39 080.531.28.29
lalucente@lalucente.it

P.IVA 00252370721